Il Palalottomatica fa il pieno di musica

  • Roma/Musica

ROMA Grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale nei primi mesi del 2019 al Palalottomatica. A inaugurare la serie di concerti del nuovo anno sarà il 5 e 6 febbraio Calcutta, una delle nuove stelle del firmamento pop del nostro paese. Innovativo come pochi altri autori degli ultimi anni il quasi 30enne artista di Latina salirà sul palco con i brani del suo ultimo lavoro discografico “Evergreen”, uscito a maggio ed entrato direttamente al primo posto della classifica Fimi. 

L'8 febbraio sarà la volta dei Massive Attack, gruppo di Bristol, considerato come il fondatore del trip hop. Robert Del Naja e compagni presenteranno “Mezzanine XXI”, una rilettura del loro album più conosciuto, uscito 21 anni fa.

Sempre a febbraio, il 21, il Palaeur ospiterà il concerto dei Subsonica con il loro nuovo progetto live “8 Tour”.

Ricchissima la programmazione a marzo, che verrà aperta l'1 dal concerto di Emma Marrone e continuerà poi con Gazzelle (3 marzo), l’atteso ritorno dei Negramaro (5 e 6) e Antonello Venditti (8 e 9).

Dal 12 marzo il palco sarà tutto per Eros Ramazzotti con le canzoni del nuovo album “Vita ce n'è”. Ancora pop italiano il 20 e 21 con Alessandra Amoroso e il 29 con Claudio Baglioni.

Pop e rap italiano anche ad aprile con Fedez (il 5), TheGiornalisti (11 e 12), Sfera Ebbasta (17). Info: forumnet.it

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

I Deproducers suonanoil DNA dell’infinito

Cosma, Maroccolo, Casacci e Sinigallia presentano il terzo capitolo del progetto in collaborazione con AIRC

«Cantiamo l’amore e le nostre vite»

Maurizio Carucci, voce e frontman degli Ex-Otago, racconta l’album “Corochinato” live mercoledì

Fedez “vola” su Paranoia Airlines

Stasera al Palazzo dello Sport tappa romana del tour del 29enne rapper milanese