True Detective
6:00 am, 14 Gennaio 19 calendario

True Detective terza stagione su Sky Atlantic

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE In contemporanea con gli Usa, torna True Detective, il crime drama fra le produzioni più ambiziose di Hbo. I nuovi episodi segnano un ritorno alle origini, al tono della 1a, amata stagione che ha fatto il successo della serie antologica di Nic Pizzolatto, sceneggiatore e regista di alcuni dei nuovi episodi. Oggi il debutto in lingua originale con sottotitoli alle 21.15 e lunedì 21 in italiano. Protagonista il Premio Oscar per Moonlight Mahershala Ali, qui nei panni del detective Wayne Hays. Nel cast anche Stephen Dorff e Carmen Ejogo.
Sullo sfondo della storia raccontata nella terza stagione di True Detective si srotolano i freddi paesaggi rurali dell’Arkansas, nel cuore degli Stati Uniti, con una storia frantumata nell’arco di tre decenni. Il detective Wayne Hays ha trascorso gli ultimi 35 anni come un supplizio, per via delle conseguenze di un caso che ha sconvolto la sua carriera. Nel 1980 lui e il suo partner sul posto, l’investigatore dell’Arkansas Roland West (Stephen Dorff) vengono incaricati di condurre le indagini su due fratelli scomparsi nell’altopiano di Ozark. Ad essere coinvolta nel caso è anche l’insegnante e scrittrice Amelia Reardon (Carmen Ejogo). Nel racconto di Hays, attraverso alcuni flashback e come in un puzzle che si ricompone ricordo dopo ricordo, riviviamo il caso che sconvolgerà la loro vita e, a dieci anni dal primo giorno d’indagine, rivelerà una tremenda verità…
Scritta e prodotta da Nic Pizzolatto, la serie vedrà in questa stagione anche il suo debutto dietro la macchina da presa insieme agli altri registi Jeremy Saulnier (Green Room) e Daniel Sackheim (The Americans, Dr. House, Lie to Me). Tra i produttori Scott Stephens (WestWorld), Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, Mud, The Wolf of Wall Street) e Woody Harrelson (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, la saga di Hunger Games).
 
METRO

14 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA