Ufo, 184 avvistamenti sul territorio italiano

  • ufo

Un totale di 184 segnalazioni: sono quelle che nel 2018 sono pervenute al Servizio Ufoline del Centro Ufologico Nazionale e raccolte dalla Sezione Ufologica Fiorentina. Questo dato numerico porta ad un incremento del 61% rispetto alle segnalazioni del 2017 che sono state 114.

Lombardia e Roma. Nel 2018 luglio è il mese che ha visto il picco di segnalazioni con ben 47 casi, mentre la regione che mostra il maggior numero di segnalazioni è la Lombardia con ben 26 avvistamenti seguiti dalla Toscana con 24 e poi dal Lazio con 22. Ultima risulta attualmente essere il Molise con una sola segnalazione. Roma risulta essere invece la provincia con più segnalazioni, 16.

Ifo.  Interessante l’analisi degli IFO, i casi di oggetti identificati. Il fenomeno delle lanterne cinesi è sempre presente con diverse segnalazioni ma in diminuzione percentuale rispetto allo scorso anno. Nel 2017 rappresentava il 20,7% di tutte le segnalazioni, nel 2018 è sceso al 7,6% del totale. A parte i soliti bolidi e avvistamenti planetari, sembra in aumento il fenomeno del lancio dei palloni led e dei droni.

Articoli Correlati

Ufo, Harvard: "Il sigaro?Fa pensare a sonde aliene..."

Lo strano oggetto interstellare potrebbe essere alimentato ad energia solare

Chiude un osservatorioPer il web "colpa degli Ufo"

Teoria cospirazionista per la chiusura dell'osservatorio Sunspot Solar, in New Mexico, vicino Roswell

Allarme Ufoma forse era un drone

Psicosi nel Canavese per l'attività improvvisa di caccia militari, ma forse era un'esercitazione andata male