Ufo, 184 avvistamenti sul territorio italiano

  • ufo

Un totale di 184 segnalazioni: sono quelle che nel 2018 sono pervenute al Servizio Ufoline del Centro Ufologico Nazionale e raccolte dalla Sezione Ufologica Fiorentina. Questo dato numerico porta ad un incremento del 61% rispetto alle segnalazioni del 2017 che sono state 114.

Lombardia e Roma. Nel 2018 luglio è il mese che ha visto il picco di segnalazioni con ben 47 casi, mentre la regione che mostra il maggior numero di segnalazioni è la Lombardia con ben 26 avvistamenti seguiti dalla Toscana con 24 e poi dal Lazio con 22. Ultima risulta attualmente essere il Molise con una sola segnalazione. Roma risulta essere invece la provincia con più segnalazioni, 16.

Ifo.  Interessante l’analisi degli IFO, i casi di oggetti identificati. Il fenomeno delle lanterne cinesi è sempre presente con diverse segnalazioni ma in diminuzione percentuale rispetto allo scorso anno. Nel 2017 rappresentava il 20,7% di tutte le segnalazioni, nel 2018 è sceso al 7,6% del totale. A parte i soliti bolidi e avvistamenti planetari, sembra in aumento il fenomeno del lancio dei palloni led e dei droni.

Articoli Correlati

Usa, Area 51 in allarmeOltre un milione pronti all'assalto

Usa, al raduno “Storm Area 51” hanno aderito 1 milione e 200mila. Base aerea in allarme

Ufo, tutti pazzi sul webper l'assalto all’Area 51

Oltre 800 mila adesioni all'idea lanciata dall'australiano Barnes: «Andiamo a vedere gli alieni»

Potrebbero essere Ufoquelli visti dai top gun Usa

oggetti volanti che per quasi un anno sono stati avvistati in Virginia e Florida dai piloti della Marina Usa