Nuova Lexus Es berlina d'attacco

  • Auto novità

AUTO Alla Lexus puntano quest'anno ad aumentare le vendite in Italia fino a 7.400 unità rispetto alle 3.975 unità del 2018, grazie alla UX, il nuovo crossover compatto in vendita in marzo, ma prima è previsto il lancio della ES, la nuova grande berlina che sbarca anche in Europa dopo essere stata una colonna portante del marchio premium di Toyota. Quando nel 1989 Lexus fece il suo debutto con la LS, fu seguita proprio dalla ES che rappresenta la Lexus più venduta dopo il suv RX con più di due milioni di pezzi. Alla soglia dei suoi primi 30 anni che cadono quest’anno, alla Lexus puntano dunque a consolidare la loro posizione di quarto brand premium più affermato dopo le tre Case tedesche, Audi, BMW e Mercedes. La nuova ES sarà in vendita in Italia, come tutte le Lexus solo in versione ibrida col 2.500 cc a benzina abbinato ad una batteria per 218 CV di potenza e un consumo di 4,7 litri per 100 km. La versione F Sport sarà la più venduta da noi: costa 58.200 euro, ma con il “bonus” di 8.500 euro il prezzo si riduce a 49.700 euro. Le altre ES? La Business a 50.800 euro, col “bonus” 42.300 e la Executive a 56.000 scontati a 47.500. Il top è la Luxury a 64.000 euro, 55.500 col bonus.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

La Nissan Leafaumenta l'autonomia

La 3.Zero presentata a Las Vegas ha un'autonomia di 385 km, 115 in più della "sorella" precedente

A bordo delle Audila realtà virtuale

Presentate al Ces di Las Vegas le novità hi-tech, nell'intrattenimento ma non solo, nel futuro della Casa

La Mercedes CLAsempre più filante

Perfezionato il design nella seconda serie della vettura della Casa tedesca