Un 2019 di concerti per tutti i palati

  • Salmo Playlist

TORINO Sarà un 2019 pieno di musica live. E per tutti i gusti. Ecco qualche anticipazione: i Subsonica tornano a casa e il 14 e 15 febbraio al Pala Alpitour porteranno ai fan le novità dell’ultimo cd “8” e i tanti classici di carriera. Molti altri big faranno tappa nel palazzetto di corso Sebastopoli 123, a partire dai Negramaro il 23 febbraio col loro “Amore che torni indoor tour”.

Ma il pienone sarà a marzo, in cui ritroveremo Eros Ramazzotti con “Vita ce n’è” (2), Alessandra Amoroso (5), il rapper Salmo con la sua incendiaria “Playlist” (9), Fedez col nuovo cd “Paranoia Airlines” (16), l’inglese di culto Florence + The Machine (18), Antonello Venditti coi 40 anni di “Sotto il segno dei pesci” (22) e la popstar Shawn Mendes (24). A seguire, in aprile, altri due big del pop nostrano come Giorgia (10) e Mengoni (27-28), mentre in maggio toccherà alla coppia Raf-Tozzi (25) e al giovane Ultimo (31).

All’Auditorium Agnelli, dal 6 al 9 aprile, ritroveremo Elisa, mentre all’Hiroshima spiccano il rapper Rancore (17 febbraio) e la rivelazione Anastasio (29 marzo). Al teatro Colosseo in marzo si esibiranno Carl Brave (6), Cristiano De André (11), Yann Tiersen (18), Roberto Vecchioni (21), Joe Jackson (23) ed Ermal Meta (24-25). Concerti cult al FolkClub con Patrizia Laquidara (25 gennaio), Steve Forbert (1 febbraio) e Marc Ribot (8 maggio).

Per luglio già annunciati Ben Harper al Gru Village, Skunk Anansie, King Crimson e Mark Knopfler allo Stupinigi Sonic Park (4, 10 e 17) e la coppia Laura-Biagio allo Stadio Olimpico (17).

 

 

DIEGO PERUGINI

 

Articoli Correlati

Da Salmo a Gabbani:è la musica delle feste

Oltre al rapper sardo domani sera al Mediolanum Forum d’Assago già sold out, sono tante e varie le proposte per chi resta in città

Con Salmo tutti prontia sparare alla Luna

Al Palalottomatica l'atteso concerto del rapper 34enne di Olbia Maurizio Pisciottu che conquista per la sua originalità e il suo talento nel mischiare generi