Lorenza Indovina Nancy Brilli Daniela Virgilio
5:00 pm, 9 Dicembre 18 calendario

Afrodite Shorts premia l’ingegno delle donne

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Si è conclusa il 5 dicembre, la terza edizione della rassegna dedicata ai corti delle donne, Afrodite Shorts, promossa dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo. Venti i cortometraggi, per larga parte diretti da registe, nella selezione ufficiale. La giuria, presieduta da Nancy Brilli, è composta da Lorenza Indovina e Daniela Virgilio.
I Premi
PREMI ASSOCIAZIONE: Premio Scuole a “Elisir” di Francesca Granata; Premio Internazionale a “Last Day of Summer” di Aleksandra Czenczek.
PREMI DELLA GIURIA: Menzione Speciale a “Inanimate” di Lucia Bulgheroni; Miglior Attrice ex aequo a Kristina Cepraga Goodwin (“Destino”) e Valentina Lodovini(“Anna”) – Premia NuovoIMAIE; Miglior Tematica “Aida” e premio speciale RID – Radio Incontro Donna; Miglior Animazione “EGG” di Martina Scarpelli; Miglior Corto “Labor” di Cecilia Albertini.
PREMIO DEL PUBBLICO a Caterina De Mata per “Buonanotte”.
 “La rassegna è rivolta alla promozione e allo “scouting” del talento femminile, che spesso non trova altri percorsi se non nel cinema breve e che proprio nel cortometraggio esprime un’efficace sintesi dei valori, del talento, dei sogni e della realtà delle donne”, spiegano a nome del Direttivo la Presidente, Cristina Zucchiatti e Paola Poli
Ad anticipare la premiazione, un  incontro sulle tematiche dei corti moderato da Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, con Paola Mammini(sceneggiatrice), Giulio Mastromauro( Zen Movie), Saverio Pesapane (Premiere Film), e le giurate del premio.
Da quest’anno un’ importante novità: dopo due anni di collaborazione, l’editrice Michelle Marie Castiello ha deciso di premiare a nome di Rid 96.8 fm, con un contributo in denaro di € 500 , il cortometraggio con la migliore tematica femminile.
 

9 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA