Charlotte Gainsbourg in versione musicale

  • Milano/Musica

MILANO È un'attrice famosa e di grande fascino.  Charlotte Gainsbourg ha da qualche anno intrapreso anche un'interessante carriera musicale, con dischi personali e intimisti, come l'ultimo “Rest”, in cui ha collaborato nientemeno che con Paul McCartney. Grande attesa e curiosità per il suo live di stasera al Fabrique (ore 21, euro 28.75), dove domani, invece, terrà banco il fenomeno pop Il Pagante e sabato si esibirà un'altra artista francese, la cantautrice Jain con “Souldier”. 

Agli Arcimboldi ritroveremo oggi Mario Biondi assieme ai Quintorigo, fra vecchi successi e il nuovo brano “I Wanna Be Free”, mentre allo Spirit de Milan, per i Rock Files Live! di LifeGate, ci sarà un omaggio ai Rolling Stones di “Beggars Banquet”.

Il Blue Note risponde col jazz di Marco Pacassoni (oggi), il gruppo vocale Take 6 (domani), il pop degli Swing Out Sister (venerdì e sabato) e il supergruppo Italian Jazz Guitars (domenica), mentre domani all'Alcatraz abbuffata metal con Kreator, Dimmu Borgir e altri.

Parte intanto la nuova edizione di La Musica dei Cieli, con tanti live sul tema della spiritualità: oggi al Teatro Dell’Arte ci sarà Enzo Avitabile con “Sacro Sud”, seguito domani allo Spazio Teatro 89 da Savina Yannatou & Primavera en Salonico e sabato da Musica Nuda in un concerto di musica sacra alla Chiesa SS. Marco e Gregorio di Cologno Monzese.

Al Teatro Dal Verme, infine, da sabato al 18 dicembre, come da tradizione  Ludovico Einaudi chiuderà la sua stagione ricca di successi e concerti in giro per il mondo. 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Al Carroponte suona la chitarra di Robben Ford

Stasera sul palco col suo nuovo cd “Purple House”

Al Rugby Sound sbarca il rap firmato Salmo

Stasera in concerto; domani sera toccherà a Il Pagante e domenica agli Skunk Anansie

Laura & Biagio, il tour per due a San Siro

Domani e venerdì doppia tappa milanese per i due artisti