Roma/Musica
8:00 am, 3 Dicembre 18 calendario

Alan Clark con i DSL sul palco del Sistina

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tappa romana per il tour dei DSL Dire Straits Legacy. Appuntamento stasera alle 21 al Teatro Sistina per il concerto della band nata dalla passione e dall’amore per la leggendaria band britannica, una delle realtà di riferimento della scena rock a cavallo fra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. 
L’idea che ha dato origine al progetto è quella di portare nuovamente la musica del gruppo un tempo guidato da Mark Knopfler ai tanti appassionati in giro per il mondo e di far riascoltare veri e propri classici del rock come fra gli altri “Sultans of Swing”, “Money For Nothing”, “Walk of Life”. 
Leader della formazione di questo tour è il tastierista Alan Clark, uno degli storici componenti dei Dire Straits, che lo scorso 14 aprile ha ritirato a Cleveland l’ambito riconoscimento della Rock & Roll Hall of Fame, proprio per la sua militanza nella band. Ad affiancarlo ci saranno altre stelle di prima grandezza della scena rock internazionale come il chitarrista Phil Palmer, il percussionista Danny Cummings e il grande batterista Steve Ferrone, con gli italiani Marco Caviglia e Primiano Di Biase. 
Sul palco anche Trevor Horn, bassista e rinomato produttore, noto per i suoi lavori con Yes e Buggles in “Video Killed the Radio Stars”. Nella scaletta del concerto troveranno spazio anche i brani del disco di inediti dei DSL “3 Chord Trick”. Info: 064200711
STEFANO MILIONI

3 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo