Malika Ayane voce intima e rock

  • Malika Ayane Domino

ROMA Doppia tappa romana per il Domino Tour di Malika Ayane. La cantautrice milanese, di origine nord-africana, sarà in scena domenica (alle ore 21) nella sala Santa Cecilia del Parco della Musica e lunedì alle 21,30 al Monk, con due differenti concerti, uno pensato per la dimensione intima e raccolta del teatro, l’altro per quella più rock ed energica dei club.
Stessa scaletta, ma diversi gli arrangiamenti, la Ayane ripercorrerà nelle due serate tutte le tappe più significative della sua carriera, iniziata giusto dieci anni fa, nel 2008, con la pubblicazione del suo album di debutto con la Sugar di Caterina Caselli. A celebrare idealmente il decennale è arrivato lo scorso settembre “Domino”, il quinto lavoro discografico della Ayane, album al centro delle due esibizioni romane della cantante. Prodotto da Axel Reinemer e Stefan Leisering del Jazzanova Recording Studio di Berlino il disco comprende dieci canzoni composte dalla Ayane in due anni di intenso lavoro trascorsi a guardarsi dentro e intorno, alla ricerca di punti di vista sempre nuovi e diversi per offrire al mondo le sue emozioni in musica e parole. Pezzi di sé.
“Domino”, che rappresenta una delle produzioni più mature della Ayane, le cui canzoni si possono comporre e scomporre come un puzzle, è stato scritto ed elaborato fra Milano, Londra e Parigi.

 

 

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati
Malika Ayane Domino

«Un disco urbanoe le canzoni come tessere»

Malika Ayane festeggia 10 anni di carriera e conferma nel suo nuovo album “Domino" il suo stile raffinato e ricercato