Benji & Fede e il loro inno all’amore

  • Benji & Fede

MILANO Sono uno dei fenomeni pop degli ultimi anni, nati e cresciuti su web e social e amatissimi dal pubblico più giovane. Venerdì al Mediolanum Forum d’Assago tornano Benji & Fede: per l’occasione (ore 21, da euro 34.50) i due ragazzi modenesi dall’aria pulita proporranno le canzoni di “Siamo solo Noise Limited Edition”, la nuova versione dell’album “Siamo solo Noise”  arricchito da 4 inediti. Tra questi spicca il singolo “Universale”, un inno all’amore senza limiti. «L’amore non ha mai una legge universale – raccontano – È senza confini, senza distinzione di sesso, senza colore o razza. L’amore è il filo conduttore che ci accomuna tra tutte le nostre diversità e unicità: è quello che unisce un uomo a una donna o a due persone dello stesso sesso, una persona anziana a chi la cura, un bambino alla sua mamma, un uomo al suo animale. Ed è proprio per questo che è nata Universale, per dire la nostra riguardo a una questione che tocca ognuno di noi, perché l’amore è in ogni cosa che viviamo, perché forse viviamo proprio grazie a quello».

Nell’attesa ecco per stasera un tris di appuntamenti d’area alternativa: all'Alcatraz ritroveremo i Flaming Lips, vero e proprio gruppo di culto dalla storia lunga e avventurosa, sull’onda di un suono psichedelico e fantasioso nato nei primi Anni ‘80. Al Fabrique, invece, ecco gli scozzesi Chvrches col synth-pop di “Love Is Dead”, mentre al Magnolia saranno di scena i romani Viito col “Troppoforte” tour, fra pop e canzone d’autore.

 

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Con Benji & Fedee il loro disco elettropop

Il famoso duo nato in concerto stasera al Gru Village mentre Servillo & Co. rileggono le canzoni di Battisti

Benji & Fede:Politica no, ma valori sì!

I due giovani idoli dei teenager presentano “O+” album dal sapore elettropop, realizzato fra Italia e Scandinavia. Sabato saranno a Roma e domenica a Milano