Paolo Conte per l’AIRC e Jazzmi

  • Milano/Musica

MILANO Mettetevi l’abito buono e preparatevi a viaggiare fra melodie sognanti, sonorità maliarde e atmosfere retrò. Perché per due sere Paolo Conte sarà  agli Arcimboldi: ed è già “tutto esaurito». Il concerto di oggi vedrà gli incassi devoluti a favore di AIRC, quello di domani rientrerà nell'ambito di Jazzmi. Sarà un recital classico ed elegante: per l’occasione l’avvocato astigiano delizierà gli innumerevoli aficionados col suo repertorio d’arte varia, in equilibrio fra canzone d’autore, vecchio jazz, scenari esotici e storie immaginifiche. 

In scaletta ritroveremo gioielli come “Sotto le stelle del jazz”, “Via con me”, “Max” e “Diavolo rosso” assieme a qualche gustoso ripescaggio di brani meno noti, eseguiti da una super-band di ottimi musicisti. Da qualche giorno, inoltre, è uscito “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro”, album dal vivo con orchestra registrato alle Terme di Caracalla a Roma.

Al Teatro Menotti, invece, parte ufficialmente il tour di “Lungoviaggio”, progetto multimediale dei Pastis e Irene Grandi, che mette in simbiosi chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto.

Sold out per i Fantastic Negrito al Santeria Social Club, mentre al Sisal Wincity di piazza Diaz 7, per Blue Note Off, ritroveremo il Drop Trio, fra classici riarrangiati di Gershwin, Bacharach, Jobim e altri.

All'Auditorium San Fedele si terrà un nuovo appuntamento della rassegna di musica elettronica e arte audiovisiva “Inner_Spaces”: in programma live di Pierre Bastien e Francesco Zago, preceduti da una lezione di musica acusmatica.

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Backstreet Boys, tornano i ritmi anni ‘90

Stasera al Mediolanum Forum d’Assago il ritorno dei cinque musicisti ha registrato il sold out

Nesli “viene in pace” per cantare i disagi di oggi

In concerto domani sera sul palco dell’Alcatraz

Fedez: «Questo saràlo show dell’anno»

Stasera tappa milanese per il “Paranoia Airlines Tour” al Mediolanum Forum d'Assago