Paolo Conte per l’AIRC e Jazzmi

  • Milano/Musica

MILANO Mettetevi l’abito buono e preparatevi a viaggiare fra melodie sognanti, sonorità maliarde e atmosfere retrò. Perché per due sere Paolo Conte sarà  agli Arcimboldi: ed è già “tutto esaurito». Il concerto di oggi vedrà gli incassi devoluti a favore di AIRC, quello di domani rientrerà nell'ambito di Jazzmi. Sarà un recital classico ed elegante: per l’occasione l’avvocato astigiano delizierà gli innumerevoli aficionados col suo repertorio d’arte varia, in equilibrio fra canzone d’autore, vecchio jazz, scenari esotici e storie immaginifiche. 

In scaletta ritroveremo gioielli come “Sotto le stelle del jazz”, “Via con me”, “Max” e “Diavolo rosso” assieme a qualche gustoso ripescaggio di brani meno noti, eseguiti da una super-band di ottimi musicisti. Da qualche giorno, inoltre, è uscito “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro”, album dal vivo con orchestra registrato alle Terme di Caracalla a Roma.

Al Teatro Menotti, invece, parte ufficialmente il tour di “Lungoviaggio”, progetto multimediale dei Pastis e Irene Grandi, che mette in simbiosi chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto.

Sold out per i Fantastic Negrito al Santeria Social Club, mentre al Sisal Wincity di piazza Diaz 7, per Blue Note Off, ritroveremo il Drop Trio, fra classici riarrangiati di Gershwin, Bacharach, Jobim e altri.

All'Auditorium San Fedele si terrà un nuovo appuntamento della rassegna di musica elettronica e arte audiovisiva “Inner_Spaces”: in programma live di Pierre Bastien e Francesco Zago, preceduti da una lezione di musica acusmatica.

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Le Vibrazioni festeggiano 20 anni

Il gruppo guidato da Francesco Sarcina sarà in concerto domani al Forum d’Assago

San Patrick’s Day a tutta musica

Fra i tanti live domani gli Iron Mais, già visti ad X Factor, saranno sul palco del Carroponte

Il “karaoke” di Mecna sbarca all’Alcatraz

Il rapper sarà domani in concerto con i brani del suo “Blue Karaoke”