Il Santa Lucia premiato per la Euroleague 3

BASKET In Campidoglio, nella Sala della Piccola Protomoteca, l'assessore Daniele Frongia ha premiato la squadra di basket in carrozzina del Santa Lucia Roma che lo scorso aprile in Spagna ha conquistato il trofeo di Euroleague 3. Presenti alla celebrazione anche i rappresentanti della squadra: il presidente Giulio Sanna, il coach Fabio Castellucci e il capitano Matteo Cavagnini. Per Sanna, «è motivo di orgoglio per noi giocatori, tecnici e società Santa Lucia essere qui, nella massima sede di rappresentanza delle istituzioni locali capitoline. Così come è motivo di orgoglio per noi essere la squadra che da sempre rappresenta la città di Roma, sia durante il campionato italiano, sia in occasione delle coppe continentali. Voglio ricordare che tra le discipline sportive paralimpiche, il basket in carrozzina è tra gli sport più seguiti a livello di pubblico. Così, in occasione dell'inizio del prossimo campionato (inizio 10 novembre) ci auguriamo che anche i tifosi romani vengano a sostenerci in massa durante le partite casalinghe».

Il capitano Matteo Cavagnini invece ha chiesto sostegno al Campidoglio per promuovere e diffondere le attività sportive del Santa Lucia presso il territorio, anche allo scopo di aumentare il numero di appassionati e tifosi della squadra romana, plurititolata nel corso della sua storia (21 scudetti, 3 coppe dei campioni e altri 8 trofei continentali). 

L'assessore Frongia ha voluto invece rimarcare il fatto che il Santa Lucia Basket in carrozzina «è l'unica squadra professionistica romana ad avere vinto titoli europei negli ultimi anni».

NOVA

Articoli Correlati
Basket in carrozzina

Le prime quattroavanti tutta

UnipolSai, S.Stefano, Deco Group e Porto Torres vincono alla ripresa del campionato
Basket in carrozzina

Primo round a Briantea 84Ora la rivincita per Giulianova

La finalissima di basket in carrozzina vede i lombardi partire col piede giusto. Un match tirato fino all'ultimo
Basket in carrozzina

Playoff a sorpresaVincono S.Lucia e Giulianova

Pronostici ribaltati in gara 1 di semifinale scudetto: i romani sbancano Seveso, e Giulianova fa altrettanto con S.Stefano