Olimpia troppo forte Ma Torino si fa onore

  • Campionato di basket

BASKET Davanti a 5700 spettatori e a un ‘Vela’ colorato di rosa, dal momento che la Fiat ha aderito alla campagna ‘Life is Pink’ per raccogliere fondo contro i tumori femminili, l’Armani Exchange Milano si conferma troppo forte per la Fiat Torino: 93-71 alla fine a testa della classifica confermata in compagnia di Venezia. Lo scontro tra grandi città è stato comunque equilibrato per trequarti gara: poi, i campioni d’Italia hanno spinto sull’acceleratore e, dietro un meraviglioso Gudaitis (7/7 al tiro, 8 rimbalzi e 24 di valutazione in 25’) e a un altrettanto positivo Micov (più Bertans e Cinciarini, glaciali quando contava), hanno preso il largo. Per Torino, che ha messo in mostra un Poeta d’annata (12 di valutazione, 5 assist) e ha ritrovato in panchina coach Larry Brown dopo l’operazione cui si è sottoposto negli States, la soddisfazione di avere tenuto botta a lungo: preoccupa, però, l’infortunio al ginocchio sinistro di McAdoo che va a sommarsi all’assenza di Delfino.

Il break decisivo nel quarto conclusivo, dopo che le due squadre erano entrate negli ultimi dieci minuti sul 57-57. Il parziale di 36-14 non ammette repliche: troppo forte e consapevole del proprio potenziale, la squadra di Pianigiani.

DOMENICO LATAGLIATA

Milano e Venezia sole in testa
I risultati delle altre partite della quinta giornata di Serie A di basket: Sidigas Avellino - Dolomiti Energia Trentino 110-72 (giocata sabato); Grissin Bon Reggio Emilia - Openjobmetis Varese 74-68, Germani Basket Brescia - VL Pesaro 84-81, Umana Reyer Venezia - Segafredo Virtus Bologna 94-75, Vanoli Basket Cremona - Banco di Sardegna Sassari 80-73, Alma Trieste - Oriora Pistoia 96-79, Happy Casa Brindisi - Red October Cantù 76-59. Armani e Venezia sole in testa appaiate a 10 punti. Trento e Pistoia ultime a 0 punti, Torino terz’ultima a 4 con Trieste, Reggio, Bologna, Brescia.

Articoli Correlati
Campionato di basket

L'Olimpia asfalta Sassarie va in testa con Venezia

Milano cambia marcia: 116-93 ai sardi. Venezia nel posticipo batte la Virtus. Lunedì sera Brescia-Brindisi
Campionato di basket

L'EA7 inciampa a PistoiaFiat Torino “gela” Cantù

Quarta sconfitta stagionale per le scarpette rosse. Recalcati si ferma a Torino (per ora)
Campionato di basket

Olimpia e Reggio Emiliale “big” in marcia

Vincono entrambe le prime della classe. Impresa del giorno: il successo di Avellino a Sassari