Formula 1
11:24 pm, 28 Ottobre 18 calendario

Ancora campione del mondo Hamilton come Fangio

Di: Redazione Metronews
condividi

FORMULA 1 Lewis Hamilton ha  conquistato aritmeticamente il mondiale di Formula 1 per la quinta volta in carriera, un titolo che lo proietta sempre più nel ristrettissimo circolo dei più grandi di sempre: agganciato Juan Manuel Fangio al secondo posto,  davanti c’è solo Michael Schumacher con sette sigilli. Un’ascesa  costante, che coincide con il passaggio del britannico alla Mercedes, con la quale ha centrato quattro degli ultimi cinque campionati.    Dopo aver duellato nelle stagioni precedenti con il suo compagno di scuderia, Nico Rosberg, il 33enne di Stevenage nelle ultime due stagioni ha piegato la resistenza della Ferrari di Sebastian Vettel,  che ha pagato a caro prezzo una seconda parte di stagione non all’altezza della prima. La Rossa prosegue il digiuno iridato, che dura ormai dal 2007, quando fu Kimi Raikkonen a portare il titolo piloti a Maranello.
 Il Gp del Messico
Il trentatreenne pilota inglese ha vinto il titolo mondiale con due gare di anticipo nel complicato Gran Premio del Messico, che però è stato vinto da Max Verstappen: (come nel 2017) con la sua Red Bull l’olandese ha preceduto le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che perlomeno hanno presidiato il podio di giornata.
La gara, molto tesa, si è infiammata soprattutto nel finale ed il quarto posto è comunque bastato al pilota inglese per laurearsi campione del mondo ed iscriversi al  ristretto club delle leggende dell’alta velocità.

28 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo