TORINO
10:54 pm, 25 Ottobre 18 calendario

Banda dello spray processi da unificare

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO “Banda dello spray”, l’inchiesta è chiusa. Ieri la procura di Torino ha notificato a undici giovani di origine maghrebina l’avviso di conclusione dell’indagine per un gran numero di rapine, tra loro c’è Souhaib Bouimadaghen detto “Budino”, uno dei quattro ragazzi che il 3 giugno 2017 avrebbe scatenato il panico in piazza San Carlo usando lo spray al peperoncino.
Sono tutti accusati di associazione a delinquere finalizzata al compimento di rapine, ma i quattro di piazza San Carlo sono indagati anche di omicidio preterintenzionale (per la morte di Erika Pioletti) e lesioni colpose per il ferimento di 1.500 persone. Per i pm Paolo Scafi e Roberto Sparagna, che hanno coordinato le indagini, la banda è responsabile di un gran numero di rapine in Italia e in Europa durante concerti o eventi affollati. Tutte commesse sfruttando lo spray al peperoncino.
La procura vuole far confluire questo procedimento in un unico maxiprocesso su piazza San Carlo insieme a quello che riguarda la sindaca Chiara Appendino, il suo ex capo di gabinetto Paolo Giordana, l’ex questore Angelo Sanna e altre dodici persone indagate di disastro, lesioni colpose plurime.
ANDREA GIAMBARTOLOMEI

25 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo