Roma
8:47 pm, 21 Ottobre 18 calendario

Bomba d’acqua e grandine Allagamenti e metro chiuse

Di: Redazione Metronews
condividi

Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su Roma attorno alle 19.30, con vento forte e grandine in alcuni quartieri della città. Si registrano i primi allagamenti, soprattutto nelle zone nord, e disagi alla circolazione. Le previsioni meteo non davano allerte particolari sulla Capitale, dove si è vissuta una giornata dal clima mite, quasi primaverile. Poi improvvisamente il cambio di clima, con la temperatura scesa di diversi gradi e il nubifragio. 
Linea A. Chiuse per allagamenti le stazioni della Metro A Colli Albani, Lucio Sestio e Cinecittà, così come la fermata Euclide della ferrovia Roma-Viterbo. Dopo il passaggio della bomba d’acqua sono numerose anche le strade allagate: il lungotevere in vari tratti, via Marmorata, le vie attorno alla Piramide Cestia, via Magna Grecia, dove nel sottopasso è necessario procedere a passo d’uomo. Si segnalano rallentamenti stradali, in particolare sulla Tangenziale Est e sulle vie consolari.
Auto bloccate. La Polizia Locale del Campidoglio ha effettuato numerosi interventi per i disagi legati agli allagamenti verificatisi dopo il nubifragio. I vigili sono intervenuti anche in aiuto di conducenti rimasti bloccati dentro le proprie automobili, andate in avaria a causa dell’acqua alta, che in alcuni punti ha raggiunto oltre il mezzo metro. Le zone  più colpite: l’area Nord, Prati Fiscali, Bufalotta, viale Ionio, viale Tiziano, via Nomentana, Arturo Graf , Via Tiburtina, Viale Tirreno e alcuni tratti del Gra. Allagamenti anche in via di Ciampino, e ancora via Prenestina, Collatina altezza via Longoni. Alberi e rami caduti al momento si registrano in via Ardeatina e in Via Statilia. Pattuglie sono intervenute anche in via Appia Antica per un allagamento nella Basilica di San Sebastiano. Sono stati allertati i Vigili del Fuoco. 

21 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo