E-Legend, il futuro è vintage e hi-tech

  • Motori

L’obiettivo era di esprimere la sua visione tecnologica dei prossimi anni. Per farlo Peugeot ha deciso di realizzare una concept, ribattezzata e-Legend, che attingesse alla tradizione del marchio francese. Non a caso la vettura sviluppata dal team di design guidato da Gilles Vidal che debutterà al prossimo Salone di Parigi (4-14 ottobre) rimanda alla reinterpretazione dei grandi temi stilistici sintetizzati da un modello iconico della Casa francese, la 504 Coupé. Da qui una silhouette leggera, atletica, ma anche affusolata e sensuale a cui si aggiunge un abitacolo  spostato verso il retrotreno, dotato di ampie vetrature.
 Al passo coi tempi la concept Peugeot e-Legend è equipaggiata con due modalità di guida autonoma, la Soft e la Sharp e aggiunge un assistente personale a comando vocale adattato alla guida autonoma grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale. A ciò si somma il motore 100% elettrico con una potenza di 462 CV distribuiti sulle 4 ruote motrici per un’accelerazione da 0 a 100 kmh in meno di 4 secondi e una velocità max di 220 kmh. L’autonomia è di 600 km, di cui 500 km ricaricabili in 25 minuti grazie alla ricarica rapida ad induzione.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Toyota Supraversione per le gare in pista

Al Salone di Ginevra il costruttore giapponese fa debuttare la GR Supra GT4 Concept

Il nuovo suv di Mitsubishiesposto al Salone di Ginevra

Il costruttore giapponese rompe esteticamente col passato lanciando al Salone di Ginevra la Engelberg Tourer

Jeep, dalle nuove S alle prossime ibride plug-in

La novità di oggi è la gamma delle S per Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee, ma quella di domani, è la versione hybrid plug-in di Renegade e Compass