Arriva l’indie firmato Wilson

  • Milano/Musica

MILANO Musica per tutti i gusti nel weekend. Molto atteso, fra il popolo “indie”, il concerto di Jonathan Wilson, cantautore, produttore e polistrumentista americano, domenica al Santeria Social Club (ore 21, euro 25; in apertura Davey Horne). Un artista di livello, che ha collaborato con Roger Waters per l'album Is This The Life You Really Want? e il tour successivo.

Stavolta Wilson gioca da solo e si presenta con le novità di Rare Birds, lavoro complesso e intrigante, che prende in parte le distanze dal mondo folk del passato.

Atmosfere più ruvide e aggressive,  da oggi a domenica il festival Metalitalia al Live di Trezzo con in scaletta, fra gli altri,  Cripple Bastards, Raw Power, Hammerfall, Rage, Candlemass e Tiamat.

Al Magnolia, invece, stasera si ballerà col dj e produttore berlinese Fritz Kalkbrenner, mentre al Blue Note oggi e domani ritroveremo l'acid-jazz del James Taylor Quartet

Riprende la stagione del circolo Ohibò con Jeffrey Lewis & Los Bolts, Davide Toffolo e Tropea (oggi), Paletti (domani) e Fabio Celenza, The Van Houtens ed Elton Novara (domenica).

Domani al Raffles, invece,  serata rap con Ketama126 e Quentin40 e il cantautore Generic Animal.

Per quanto riguarda gli incontri, oggi al Mondadori Marghera ci sarà Immanuel Casto (ore 17.30) e al Mondadori Duomo Guè Pequeno (ore 18), mentre alla Feltrinelli di piazza Piemonte sarà la volta di Enrico Nigiotti (ore 18).

Per i più piccoli, domani dalle 11 alle 13, Open Day Junior al CPM Music Institute, giornata di orientamento per ragazzi fino ai 13 anni.

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Al Castello Sforzescola batteria di Weinberg

Lo storico batterista della E Street Band di Springsteen presenterà domani sera il suo “Jukebox”

Al Carroponte suona la chitarra di Robben Ford

Stasera sul palco col suo nuovo cd “Purple House”

Al Rugby Sound sbarca il rap firmato Salmo

Stasera in concerto; domani sera toccherà a Il Pagante e domenica agli Skunk Anansie