Milano/Teatro
8:30 am, 13 Settembre 18 calendario

Tramedautore diventa maggiorenne

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Nuovi giovani testi teatrali alla ribalta tutti da scoprire. Da domani al 23 settembre, al Teatro Grassi e al Chiostro Nina Vinchi tornerà Tramedautore, il festival internazionale delle drammaturgie che, alla sua diciottesima edizione, è ideato e organizzato da Outis. Affidato quest’anno alla direzione artistica di Michele Panella, il festival indagherà la contemporaneità con diversi sguardi e linguaggi, verbali e non. 
Ad inaugurare Tramedautore, domani alle 19,30, ci penserà Mari  scritto e diretto da Tino Caspanello nel quale i protagonisti sono un uomo, una donna e il mare della Sicilia. 
Dopodomani, sempre alle 19.30, sarà la volta del giovanissimo collettivo bologninicosta che, con ST(r)AGE, affronterà il tema dell’instabilità lavorativa nel mondo dello spettacolo: tra ironia punk e tensioni generazionali, il collettivo romano porta in scena la resurrezione di un’arte scomparsa. 
Domenica alle 19.30, debutterà  La Ballata dei Lenna, il collettivo di ricerca fondato dai giovani Nicola Di Chio, Paola Di Mitri e Miriam Fieno, che porteranno sul palco Human Animal, ispirato a Il re pallido, ultimo romanzo di David Foster Wallace. 
In scena si snoderà un viaggio letterario-antropologico che, partendo dall’indegna vita di tre impiegati di un’Agenzia delle Entrate, finirà per mostrare tutte le fragilità e i paradossi del nostro stare al mondo, tra noia e meccanismi alienanti (Info: www.outis.it).
ANTONIO GARBISA

13 Settembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo