Milano Movie Week, una settimana a tutto cinema

  • Milano/Cinema

MILANO La città pronta a vestirsi di cinema. Da dopodomani al 21 settembre, arriva la Milano Movie Week. Una settimana di proiezioni, conferenze, workshop, incontri, dibattiti, laboratori e anteprime che s’inaugurerà a CityLife con la terza edizione di Fuoricinema, l’evento dall’anima pop diretto da Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gino & Michele, Gabriele Salvatores e Lionello Cerri.

Una maratona no-stop, ad ingresso gratuito, che fino a domenica proporrà incontri diurni e proiezioni notturne  sul mondo del cinema. La raccolta fondi dell’edizione 2018 sarà destinata alla realizzazione di una sala cinematografica Fuoricinema nel carcere di Bollate per le attività dei detenuti.

Sempre da dopodomani a domenica, ma alla Triennale, sbarca il 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà con anteprime internazionali, retrospettive e omaggi a registi.

Il festival presenterà un programma di 10 film documentari internazionali in anteprima italiana come gli attesi Crime + Punishment di Stephen Maing e The School in The Cloud di Jerry Rothwell. Grande attesa anche per Wunderkammer, Bernini e Michelangelo Infinito con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti, tutti della Magnitudo Film.

Dal 19 settembre tornerà poi la  rassegna Le Vie Del Cinema con i film i Venezia e Locarno in 14 sale. (Info: milanomovieweek.it).

ANTONIO GARBISA

Articoli Correlati

Milano si scopre set per cinema e moda

Oltre tremila in sei anni le richieste giunte a Palazzo Marino per foto, documentari e film

Milano “caput cinema”con i film di Venezia e Locarno

Da domani per nove giorni i film presentati ai grandi festival sbarcheranno nelle sale milanesi