Milano/Musica
8:30 am, 11 Settembre 18 calendario

La Pausini si fa sentire al Forum d’Assago

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Dopo il fortunato debutto al Circo Massimo e il successo del tour fra Nord e Sud America, Laura Pausini approda a Milano col suo Fatti sentire – Worldwide Tour 2018. Due date sold out la scorsa settimana e altre due, oggi e domani al Mediolanum Forum di Assago, per realizzare il poker. Rimangono pochi biglietti a partire da  36/45 euro.
Sarà un live imponente e vivace, con vari schermi, visual, giochi di luce e colore, oltre a un grande palco con una lunga passerella che porta Laura a contatto ravvicinato col pubblico. Molto ricca anche la scaletta, che mescolerà i pezzi dell’ultimo cd Fatti sentire (fra cui il nuovo singolo La soluzione) ai tanti classici di carriera, spesso in forma di medley.
Tutt’altra musica al Dal Verme dove ritroveremo uno storico cantautore americano come David Crosby (ore 21, da euro 49.45), legato alla stagione della West Coast anni ‘70 e al supergruppo con Stills, Nash & Young. Accompagnato dai suoi Friends proporrà gemme lontane come Wooden Ships, Long Time Gone e Almost Cut My Hair assieme a pezzi tratti dal più recente Sky Trails. 
Sonorità più dure al Magnolia col Solomacello Fest e i live di 16 e Primitive Man, mentre al Blue Note arriverà la “cantafiorista” Rosalba Piccinni in un omaggio a Mina, seguita domani da The Three Degrees.
Riprende infine stasera  la stagione jazz del Bonaventura col trio del batterista Gianni Cazzola. 
Per gli incontri, oggi alle 18.30 al Mondadori Duomo, Alessio Bernabei presenta Senza Filtri. 
DIEGO PERUGINI
 

11 Settembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo