Il Carroponte ospita il Principe

  • Milano/Musica

MILANO Vacanze o meno, non si ferma la musica live a Milano. Tanti gli appuntamenti in cartellone da qui a estate inoltrata. Il Carroponte rimane uno dei punti di riferimento: domani grande serata col “principe” dei nostri cantautori, Francesco De Gregori, fra classici e gemme nascoste con una band più intimista e senza batteria. A seguire Murubutu e Claver Gold (domenica), Fatoumata Diawara (lunedì) e Sud Sound System (27). In agosto spiccano i live di Giancane (1), Andrea Labanca (19) e Derozer (31), mentre a settembre ci saranno Almamegretta (1), Carl Brave x Franco126 (2), Zen Circus (6) e Ministri (8). 

Aperto per ferie anche il Magnolia: il 31 suoneranno i Ministri, in agosto ecco Madball (9), Nick Murphy (22) e Flogging Molly (28) fino a settembre con A Place To Bury Strangers (6).

Gran finale per il Milano Summer Festival all'Ippodromo con big internazionali come Chemical Brothers (stasera), Jethro Tull (lunedì), Alanis Morissette (25) e Robert Plant (27). 

Ultime battute per Villa Arconati con Melody Gardot (lunedì) e per Tri.P alla Triennale con Mark Lanegan (25).

Da non perdere, lunedì agli Arcimboldi, il maestro Burt Bacharach coi suoi classici sempreverdi.

L'Estate Sforzesca propone i live di Joan As Police Woman (26) e, in agosto, The Double Cut (2), un omaggio a George Harrison (8), il duo Dente-Catalano (21) e Nic Cester (26). 

A settembre in arrivo il festival Milano Rocks all'Expo con Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e Thirty Seconds To Mars (6-8) oltre ai concerti di Laura Pausini (8-12). 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Paolo Conteper l’AIRC e Jazzmi

L’avvocato astigiano sarà agli Arcimboldi per due live di cui uno per la ricerca contro il cancro

Samba-trap firmatoda Achille Lauro

Il rapper con il suo produttore Boss Doms presentano stasera all’Alcatraz “La morte del cigno”

L’Ensemble of Chicago apre Jazzmi 2018

Per l’edizione 2018 concerto al Teatro dell’Arte, quartier generale del festival