Opel: carattere, emozione Inaugurato un nuovo stile

  • Auto

AUTO Dopo essere entrata a far parte del Gruppo francese PSA, Opel ha iniziato a lavorare sui nuovi modelli e sulle strategie per il futuro, compreso il nuovo stile che sarà ispirato da tre linee guida: il carattere tedesco, l’accessibilità e l’emozione. Un’anteprima di tutto ciò sarà dato entro la fine del 2018, quando verrà mostrata una proposta di stile ribattezzata per il momento come Brand Concept (nella foto). Opel, insomma, si prepara perchè tutti i modelli in vendita dalla metà del 2020 siano emozionanti da guardare, ma anche più “tedeschi” più concrete e più solide. Le linee guida del nuovo Brand Concept prende spunto dalla GT Concept, la proposta di stile lanciata a inizio 2016 con le sue linee decise ma senza esagerazioni, visto che anche le future proposte di Opel si rivolgeranno sempre alle famiglie. Per quanto si può vedere dalla prima immagine gli stilisti della Casa tedesca hanno lavorato molto sui fari anteriori, che avranno uno stile decisamente riconoscibile, mentre sul cofano sembra esserci una sorta appendice aerodinamica che farà sembrare l’auto ancora più grintosa e sportiva.
C.Ca.

Articoli Correlati

Fusione Fca-RenaultParigi mette i paletti

Il governo italiano: «Obiettivo è garantire l’occupazione». Oggi la risposta del cda della casa francese

Un mostro tutto ibridofirmato Ferrari

Presentato il primo modello “eco” del Cavallino: su 1000 cavalli, 220 sono “elettrici”

Fiat e Renaultpronte alle nozze

Alleanza con scambio di azioni fra i due gruppi. Possibile coinvolgimento di Nissan e Mitsubishi