Lo Stato Sociale in tour «Sarà un divertimento intelligente»

  • Torino/Musica

TORINO Arriva stasera al Flowers Festival il nuovo tour di Lo Stato Sociale (ore 21, euro 17.25; in apertura Eugenio in via Di Gioia). «E sarà un grande circo, un parco giochi, un inno alla libertà – spiegano i “regaz” - Oltre 2 ore di musica, con un sacco di roba da cantare e vedere, succederà tutto e il suo contrario. L'edonismo sfrenato frega il sistema perché rompe le regole, ma vogliamo che sia un divertimento intelligente».

In scaletta  inediti, brani non suonati da tempo e il tormentone Una vita in vacanza, secondo all'ultimo Sanremo. In più anche il nuovo singolo Facile, in duetto con Luca Carboni, un brano estivo tra suoni anni '90 e scrittura d'autore.

«La collaborazione con Luca è nata in modo del tutto spontaneo. Non avevamo avuto la fortuna d’incontrarlo ma siamo sempre stati suoi grandi fan. Avevamo voglia di provare a fare una canzone con lui ed gli abbiamo scritto: è stato super disponibile e ci siamo divertiti. Lo sappiamo che è  un gioco di parole orrendo ma è stato davvero Facile fare questa cosa insieme». 

Per chi ha voglia di un po' di sano vecchio rock, allo Stupinigi Sonic Park (ore 21, da euro 69) c’è l'InFinite Tour 2018 dei veterani Deep Purple, colonne dell'hard-rock inglese, sulla scena sin dagli anni '70 e impegnati in quello che potrebbe essere il loro ultimo giro di concerti. 

DIEGO PERUGINI

 

Articoli Correlati

L’energia e la velocità di Peter Bence

Il pianista ungherese starà questa sera in concerto al Teatro Colosseo

L’EP Ending firmato da Esma

Il cantautore torinese presenta stasera al Jazz Club, con ingresso gratuito, il suo nuovo lavoro

Motta incontra l’Africacon Les Filles

Domani al Parco della Musica live con Les Filles des Illighadad, donne che fanno musica tuareg