Francia al completo contro le Furie Rosse

  • Russia 2018

CALCIO Ex juventini su sponde opposte, quanto al match Francia-Belgio di stasera a San Pietroburgo (dove le Furie Rosse potranno contare sul tifo, in tribuna, di Re Filippo e della regina Mathilde). Per Buffon,  «la Francia arriverà in fondo perché ha un grandissimo ct che ho avuto la fortuna di avere alla Juve e una squadra di talento e classe incredibile». Per Lippi, «tutti dicono Franncia, ma io credo che ci sarà una sorpresa. In questo Mondiale non esistono le “piccole”». Il ct Deschamps ha detto: «Saremo pronti e ci adatteremo all’organizzazione del Belgio, qualunque essa sia, per via dell’assenza di Thomas Meunier». I galletti, che invece sono al completo, non arrivano a giocarsi l’accesso alla finale dal 2006, mentre il Belgio ha giocato l’ultima volta una gara del genere nel 1986, quando persero 4-2 contro la Francia nella sfida per il 3°/4° posto.

METRO

Articoli Correlati

La Croazia torna a casala festa è da vincitori

Centomila persone in strada a Zagabria, aereo scortato da due veivoli militari e festa come se la squadra avesse vinto. E, in un certo senso, lo ha fatto

La Francia MondialeMa che Croazia!

I Bleus campioni del mondo per la seconda volta nella loro storia: 4-2 ad una ottima Croazia. Nella storia anche Deschamps.

Croazia-Inghilterra 2-1croati in finale, Brexit inglese

Domenica sera al Luzhniki di Mosca la finale di questo bellissimo mondiale russo sarà Francia-Croazia