Quarti: Russia-Croazia e Francia-Uruguay

  • Russia 2018

CALCIO È il gran giorno dei quarti ai mondiali di Russia 2018. E che quarti. Il primo è Francia-Uruguay: allo stadio Nižnij Novgorod è di scena l’Uruguay, probabilmente orfano di Cavani (stiramento: al suo posto Stuani) che vuol provare a sorprendere ancora battendo una delle grandi favorite di questo torneo, la Francia. I galletti sono reduci da una spettacolare sfida contro l’Argentina dove si è vista la forza micidiale dell'attacco ma anche una certa fragilità difensiva. La grande crescita di Mbappé può essere l’arma in più per gli uomini di Deschamps.
A Sochi, nel frattempo, nell’altro quarto al Fisht Olympic Stadium, i padroni di casa della Russia provano nella storica impresa di arrivare alle semifinali battendo la  Croazia. Sarebbe una impresa. Entrambe le squadre arrivano da una qualificazione ai calci di rigore.

Articoli Correlati

La Croazia torna a casala festa è da vincitori

Centomila persone in strada a Zagabria, aereo scortato da due veivoli militari e festa come se la squadra avesse vinto. E, in un certo senso, lo ha fatto

La Francia MondialeMa che Croazia!

I Bleus campioni del mondo per la seconda volta nella loro storia: 4-2 ad una ottima Croazia. Nella storia anche Deschamps.

Croazia-Inghilterra 2-1croati in finale, Brexit inglese

Domenica sera al Luzhniki di Mosca la finale di questo bellissimo mondiale russo sarà Francia-Croazia