QUEEN
10:00 pm, 24 Giugno 18 calendario

Queen live il mito continua

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il nome è di quelli importanti, che hanno fatto la storia del rock e animato i cuori di milioni di fan. Grande attesa per l’arrivo dei Queen stasera al Mediolanum Forum d’Assago, unica data italiana (ore 21, biglietti nominali solo su Vivaticket da euro 85.33).
Ovviamente non sarà la formazione originale, perché il grande Freddie Mercury ci ha lasciato nel 1991, mentre il bassista John Deacon s’è ritirato a vita privata nel 1997. Dei “vecchi” Queen ritroveremo il batterista Roger Taylor e il funambolico chitarrista Brian May. E il cantante? È Adam Lambert, uscito dal talent “American Idol” e dotato di istrionica presenza e prodigioso talento vocale. Un incontro avvenuto nel 2009 e proseguito con reciproco apprezzamento.
Il gruppo promette un esplosivo spettacolo kolossal che raccoglie il meglio fra produzione, design, luci e laser. Anche se il vero punto di forza sarà la scaletta, che celebrerà i 40 anni dell’album “News Of The World”, superclassico che include hit come “We Will Rock You” e “We Are The Champions”. Ma per la gioia dei tanti nostalgici non mancheranno “Another One Bites The Dust”, “Who Wants To Live Forever”, “Under Pressure”, “Bohemian Rhapsody” e altri gioielli pop-rock. 
Più recente, invece, la storia dei Rise Against, gruppo di culto della scena punk americana, in scena al Magnolia con “Wolves”, album che critica l’amministrazione Trump (ore 21, euro 30).
DIEGO PERUGINI

24 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA