Francia, il Re è Hamilton Vettel quinto in rimonta

  • Formula 1

FORMULA 1 Lewis Hamilton ha trionfato ieri nel Gran Premio di Francia  tornando anche in testa al mondiale (l’inglese ha  scavalcato in classifica il ferrarista Sebastian Vettel). La Mercedes di Hamilton ha dominato incontrastata dal primo giro sfruttando anche il contatto alla prima curva tra Vettel e  Valtteri Bottas («colpa mia» ammetterà a fine gara Vettel) che sono dovuti ripartire dalle ultime due posizioni uscendo così  dalla lotta per il podio. Hamilton ha conquistato così, senza sudare troppo, la terza vittoria stagionale, la 65esima in carriera.
Alle spalle del 33enne di Stevenage l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen che ha vinto un duello con la seconda Red Bull dell’australiano Daniel Ricciardo. Quinto posto per Vettel, che rimonta posizioni su posizioni e limita i danni in ottica mondiale: Hamilton torna al comando con 145 punti, contro i 131 del ferrarista. Sesto il danese della Haas Kevin Magnussen, davanti a  Bottas. A completare la top ten lo spagnolo della Renault Carlos Sainz, Nico Hulkenberg e il monegasco della Sauber Charles Leclerc.

Articoli Correlati

Singapore è di HamiltonIl titolo sempre più vicino

Vettel è solo terzo. Nella classifica iridata Hamilton sale così a quota 281 punti e si porta a +40 sul tedesco della Ferrari

Ferrari, addio RaikkonenSulla Rossa arriva Leclerc

Kimi Raikkonen non sarà più un pilota della Ferrari nella prossima stagione. Andrà alla Sauber. A sostituirlo il ventenne monegasco.

Lauda resta gravedopo il trapianto di polmone

La leggenda della Formula 1 ricoverato presso la clinica AKH di Vienna