La Spagna passa 1-0 Che sofferenza con l'Iran

  • Russia 2018

CALCIO Alta tensione nel Gruppo B. Il Portogallo, vittorioso per 1-0 contro il Marocco grazie al solito Ronaldo (4° gol per lui), è schizzato ieri in testa, a 4 punti. E la Spagna lo ha raggiunto, sì, battendo ieri sera l’Iran 1-0, ma i giochi per la qualificazione sono ancora apertissimi. I persiani, infatti, contro le furie rosse hanno dimostrato di essere dei clienti ultra scomodi: nel primo tempo si sono chiusi a riccio, poi, andati in svantaggio al 54’ per un gol di Diego Costa, avrebbero pareggiato se il Var non avesse colto un fuorigioco di Ezatolahi al 62’. I portoghesi si giocheranno la qualificazione proprio contro l’Iran nell’ultimo match lunedì prossimo (quando la Spagna se la vedrà col più malleabile Marocco), e hanno tutte le ragioni per non essere affatto tranquilli. 

Nel gruppo A, i solidi uruguagi del Maestro Tabarez, con il minimo sindacale, hanno avuto ragione per 1-0 (gol di Suarez) dei sauditi di Pizzi, che non hanno sfigurato ma che salutano il Mondiale. I sudamericani invece vanno agli ottavi; resta solo da decidere se Cavani & Co. saranno primi del girone: se la vedranno con la Russia, per questo. Oggi, in programma Danimarca-Australia, e, soprattutto, le sfide attese di due big: ossia la Francia, contro il Perù (Deschamps: «Per vincere ancora dovremo migliorarci»), e soprattutto la deludente Argentina, che incontrerà la Croazia (il cui ct Dalic ha detto a chiare lettere: «Non abbiamo nulla da perdere»). Buone notizie per il Brasile, che domani incontrerà il Costa Rica: Neymar ha recuperato e si è allenato.

METRO

Articoli Correlati

La Croazia torna a casala festa è da vincitori

Centomila persone in strada a Zagabria, aereo scortato da due veivoli militari e festa come se la squadra avesse vinto. E, in un certo senso, lo ha fatto

La Francia MondialeMa che Croazia!

I Bleus campioni del mondo per la seconda volta nella loro storia: 4-2 ad una ottima Croazia. Nella storia anche Deschamps.

Croazia-Inghilterra 2-1croati in finale, Brexit inglese

Domenica sera al Luzhniki di Mosca la finale di questo bellissimo mondiale russo sarà Francia-Croazia