È Jazz festival da Nash a Suzanne Vega

  • Graham Nash

MUSICA Sarà un concerto di Enrico Rava e Danilo Rea a inaugurare l’1 luglio la stagione estiva della Casa del Jazz, la prima della gestione della Fondazione Musica per Roma. Fino al 4 agosto il parco di Villa Osio a via di Porta Ardeatina diventerà lo splendido scenario in cui si terranno i concerti di alcuni fra i più significativi protagonisti del jazz e della musica contemporanea. Saranno due le rassegne che verranno ospitate dalla Casa del Jazz, una è il Roma Jazz Festival, l’altra I Concerti nel Parco, altro storico festival dell’estate musicale romana.

A inagurare I Concerti nel Parco sarà il 2 luglio Graham Nash, cantautore conosciuto in tutto il mondo anche per il lungo sodalizio artistico con David Crosby, Stephen Stills e Neil Young. Fra gli artisti in cartellone anche Suzanne Vega e Gerry Leonard, Avion Travel – in scena con i brani del nuovo album – e la voce dei Madredeus Teresa Salgueiro.
Ricchissimo il cartellone anche del Roma Jazz Festival, che alla Casa del Jazz vivrà alcuni degli appuntamenti più attesi di questa edizione. Ci saranno fra gli altri Tony Allen, Steve Coleman & Five Elements e Dee Dee Bridgewater, una delle più belle voci del jazz, che si esibirà con la sua band il 24 luglio.

 

 

STEFANO MILIONI