Presentazione libro
8:00 am, 18 Giugno 18 calendario

Storia di Roma I segreti di Prati

Di: Redazione Metronews
condividi

LIBRI Prati è uno dei quartieri più belli e dinamici di Roma. Qui, nei secoli. si sono succeduti fatti e personaggi che hanno segnato la nostra cultura e la memoria collettiva. In una parola, la Storia.
Di questi e altri temi si discuterà oggi alle 18 presso la libreria Arion-Feltrinelli,  in  Da Palestrina 1/5. Lo spunto è offerto dal libro “La Storia di Prati, dalla preistoria ai giorni nostri” (pagine 240, euro 13,90, Typimedia editore), un successo editoriale che ha già registrato la vendita di migliaia di copie sulla scia de “La Storia del Trieste-Salario” (alla seconda ristampa con quattromila copie vendute in pochi mesi).
Alla presentazione, in cui si parlerà anche degli altri progetti editoriali di Typimedia tra cui la  prossima uscita de “La storia di Montesacro”, parteciperanno tra gli altri il co-editore di Typimedia Luigi Carletti, il vicedirettore del TG3 Giuliano Giubilei e la storica dell’arte Martina Gatti.
Il volume, secondo titolo della collana “CommunityBook” curato da Sara Fabrizi e Simona Dolce, con foto originali e un’attenta ricerca storiografica, propone un esperimento affascinante: salire sulla macchina del tempo e ripercorrere le epoche passate nei luoghi esatti in cui viviamo la vita di tutti i giorni.  Il volume è disponibile in tutte le librerie di Roma, nelle migliori edicole e nei migliori esercizi commerciali del quartiere Prati. È inoltre possibile acquistarlo online attraverso il sito www.communitybook.it.
 
 

18 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA