Germania-Messico 0-1 Tedeschi, debutto choc

  • Russia 2018

CALCIO Finisce 1-0 per il Messico ed il mondo, ora può sgranare gli occhi e stupirsi. I campioni  in carica crollano al debutto mondiale contro i messicani. Allo stadio Luzhniki di Mosca è andata in scena una partita stupenda, capace di regalare grappoli di emozioni e con il pallone sempre in procinto di entrare ma di volta in volta fermato da parate incredibili, murato da interventi eroici delle difese. Decide il gol di Lozano al 35', che di destro quasi sfonda la porta.

Del resto, nel primo tempo, i centramericani sembravano i veri campioni in carica, mettendo sul tappeto verde una velocità da Formula 1 ed una rapidità di pensiero al fulmicotone (semmai un pò troppo leziosi in avanti). La Germania risponde, è viva (traversa di Kroos su punizione). Nel secondo tempo la banda di Löw gioca e attacca molto di più (Ochoa, poritere messicano, fa gli più che gli straordinari) ma rischia anche grosso in contropiede. Tedeschi con poche idee.
Subito in salita, quindi, la strada della banda Löw.

 

Articoli Correlati

La Croazia torna a casala festa è da vincitori

Centomila persone in strada a Zagabria, aereo scortato da due veivoli militari e festa come se la squadra avesse vinto. E, in un certo senso, lo ha fatto

La Francia MondialeMa che Croazia!

I Bleus campioni del mondo per la seconda volta nella loro storia: 4-2 ad una ottima Croazia. Nella storia anche Deschamps.

Croazia-Inghilterra 2-1croati in finale, Brexit inglese

Domenica sera al Luzhniki di Mosca la finale di questo bellissimo mondiale russo sarà Francia-Croazia