Ostia Antica fa il pieno di musica

  • Roma/Musica

ROMA Sarà un concerto di Amii Stewart & Gerardo Di Lella Pop O'rchestra a inaugurare venerdì al Teatro Romano di Ostia Antica la III edizione di “Ostia Antica Festival - Il Mito e il Sogno”. Anche quest'anno fino a settembre la rassegna ospiterà  appuntamenti di musica, teatro e danza fra tradizione e innovazione, che avranno come protagonisti alcuni dei più acclamati artisti contemporanei.

All’omaggio alla musica pop e alla dance degli anni ‘70 di Di Lella - Stewart seguirà il 24 giugno il concerto di Jeff Beck, uno dei più grandi  chitarristi della storia del rock, e il 7 luglio  “Bohemian Symphony” della Queen Orchestra.

Fra gli artisti in cartellone in luglio anche Cigarettes After Sex (il 7), una delle realtà di punta del nuovo pop, il 19 Myles Kennedy, già cantante degli Alter Bridge, e Nino D'Angelo, sul palco il 20 con il suo “6.0 European Tour”.

Il 22 e il 25, due degli eventi più attesi. Il 22 sul palco salirà Damien Rice, considerato uno dei migliori cantautori del nostro tempo, mentre il 25 sarà la volta di Burt Bacharach, musicista e compositore americano, in tour in Europa per festeggiare i suoi 90 anni.

Il 26 luglio sul palco Latte e i suoi Derivati di Lillo & Greg, mentre il 28 omaggio ai Pink Floyd con il concerto dei Pink Floyd Legend. Info: 0697602968

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

I Deproducers suonanoil DNA dell’infinito

Cosma, Maroccolo, Casacci e Sinigallia presentano il terzo capitolo del progetto in collaborazione con AIRC

«Cantiamo l’amore e le nostre vite»

Maurizio Carucci, voce e frontman degli Ex-Otago, racconta l’album “Corochinato” live mercoledì

Fedez “vola” su Paranoia Airlines

Stasera al Palazzo dello Sport tappa romana del tour del 29enne rapper milanese