Undici volte Nadal Parigi provincia di Maiorca

  • Roland Garros

TENNIS Rafa Nadal ha vinto per l’undicesima volta in carriera il Roland Garros. Lo spagnolo, che con questo successo resta numero uno del ranking Atp davanti a Roger Federer, ha battuto in finale l’austriaco Dominic Thiem in tre set con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-2 in due ore e 44' di gioco. In tutto il Major parigino il tennista maiorchino ha concesso appena un set, quello d’apertura nel match dei quarti di finale contro l’argentino Diego Schwarzman. A Parigi Nadal, oltre che l’anno scorso, ha trionfato dal 2005 al 2008 e dal 2010 al 2014. Diventano così 17 i titoli dello Slam per il 32enne di Manacor.

«Non riesco neanche a descrivere le mie sensazioni. E’ più di un sogno vincere qui undici volte, sembrava qualcosa di impossibile»: questo il commento a fine parttia di Nadal, che ha continuato: «E' incredibile, sono molto felice, ho giocato un’ottima partita, il miglior match del torneo, era fondamentale riuscirci. Dominic è un rivale molto aggressivo e molto forte, con un grandissimo dritto. A metà del terzo set ho avuto paura quando mi sono venuti i crampi, oggi c'era grandissima umidità, contro un avversario che ti spinge fino al limite. Complimenti a Dominic, ha giocato per due settimane a livello altissimo ed è un buon amico. Vincerai presto".

METRO

Articoli Correlati

Nadal è ancorail re di Parigi

Tennis, lo spagnolo ha vinto per l'11ma volta il Roland Garros

Cecchinato sfida ThiemNadal contro Del Potro

Sulla terra di Parigi, finale femminile tra la Halep e la Stephens

Tra Halep e Muguruzasfida sul tetto del mondo

Al Roland Garros si definisce la seconda semifinale. In palio il 1° posto della Wta. Parla Cecchinato, che venerdì sfida Thiem