Premiati a Torino i designer dell'auto

  • Salone di Torino

AUTO Torna nell’ambito del Salone di Torino al Parco del Valentino il premio internazionale organizzato dal magazine Auto & Design. Il Car Design Award è stato istituito nel 1984 su iniziativa di Fulvio Cinti, fondatore e direttore per trent’anni di Auto&Design.

Da sempre, i vincitori del Car Design Award sono selezionati da una giuria di esponenti delle più importanti testate d’auto a livello internazionale. I progetti finalisti del Car Design Award 2018 in gara erano suddivisi in tre categorie: progetti di vetture di serie, concept car e miglior linguaggio di design di marchio.

Come prevede il regolamento, per le prime due categorie sono stati presi in considerazione i progetti di vetture di produzione e di concetto presentati tra il 1 aprile 2017 e il 31 marzo 2018. E veniamo ai vincitori del Car Design Award di quest’anno che per la categoria concept car è andato alla Honda Urban EV per come è riuscita a dare personalità ad una concept elettrica. Per il premio assegnato al progetto trasformatosi in vettura di serie il Car Design Award è andato alla Jaguar E-Pace, il più compatto fra i suv del brand inglese per non essersi appiattitasi al modello di riferimento la F-Pace. E infine il premio per il miglior linguaggio di design di un marchio è andato a Volvo che dopo aver valorizzato in passato le station wagon, oggi è riuscita a dare una brand identity ai suoi suv.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati
Salone di Torino

La Honda CR-Vaumenta lo spazio

In mostra al Valentino la nuova versione del SUV più venduto al mondo
Salone di Torino

La Ferrari 488 Pistaal Parco del Valentino

L'auto più estrema della storia di Maranello va da 0 a 100 Km/h in poco più di 2 secondi
Salone di Torino

La nuova Renegadecorre a benzina

Il “model year 2019” presentato in anteprima europea a Torino