Olimpia sul 2-0 nella finale scudetto

  • Basket playoff

BASKET Milano, ieri sera al Forum di Assago, ha superato  90-80 Trento, portandosi così sul 2-0 nella finale scudetto del campionato di Serie A di basket. Jerrells e Goudelock con oltre 50 punti in due (27 il primo, 25 il secondo) hanno fatto davvero tanto, rivelandosi decisivi. Inutili i 18 punti di Joao Gomes per gli ospiti, che pure, nell’ultimo quarto, sono stati capaci di farsi pericolosamente sotto, portandosi ad una incollatura dai padroni di casa (i primi tre quarti sono finiti con questi punteggi: 27-29, 57-47, 71-61), grazie a Gomes, che ha firmato il -5 con la seconda tripla di fila, e al -3 firmato da Sutton. Poi Milano, con Jerrels, si è tirata su.

Ora la finale scudetto si porta a Trento, dove si giocheranno le prossime due sfide (domani e lunedì): se i ragazzi di coach Pianigiani saranno capace di confermarsi, vinceranno il titolo, che è al meglio delle 7 sfide. Altrimenti se ne riparlerà nelle tre ulteriori, eventuali, sfide.

METRO

Articoli Correlati

Trento batte Venezia 81-63ed ora vede la finale

Trento vede la finale: battuta Venezia 81-63 ieri sera in gara-3. Siamo quindi 2-1 nel computo delle gare, con i trentini che hanno un match point da giocarsi

Armani e Bresciapuntano alla semifinale

Milano e la Leonessa vanno sul 2-0 nei playoff contro Cantù e Varese. Squalificato il campo di Avellino