Cecchinato sfida Thiem Nadal contro Del Potro

  • Roland Garros

TENNIS Prima le signore: saranno Simona Halep e Sloane Stephens le protagoniste della finale femminile, domani, al Roland Garros di Parigi. La statunitense ha vinto 6-4 6-3 il derby a stelle e strisce contro Madison Keys, conquistando la sua prima finale in terra francese. Terza finale parigina, invece, per la Halep, che ha battuto la Muguruza 6-1, 6-4.

Passando agli uomini, invece, oggi l’attesa è tutta per Cecchinato, che ieri ha detto: «Marat Safin, mio idolo, sarà in tribuna a guardarmi: un onore, per me», ha detto ieri. Il palermitano, già divenuto n°27 del mondo dopo aver battuto Djokovic, oggi dalle 12.45 sarà in campo nella semifinale che lo vede opposto all’austriaco Thiem. È il primo italiano ad arrivare tanto avanti nel torneo parigino, 40 anni dopo dopo Corrado Barazzutti.

L’altra semifinale sarà tra l’inossidabile Nadal ( 4-6, 6-3, 6-2, 6-2 a Schwartman) e Del Potro (6-7, 7-5, 3-6, 5-7 a Cilic).

METRO

Articoli Correlati

Undici volte NadalParigi provincia di Maiorca

Ennesimo successo dello spagnolo al Roland Garros: piegato Thiem (il giustiziere di Cecchinato) in tre set

Nadal è ancorail re di Parigi

Tennis, lo spagnolo ha vinto per l'11ma volta il Roland Garros

Tra Halep e Muguruzasfida sul tetto del mondo

Al Roland Garros si definisce la seconda semifinale. In palio il 1° posto della Wta. Parla Cecchinato, che venerdì sfida Thiem