Il Gladiatore Russell Crowe
12:02 am, 5 Giugno 18 calendario

Il Gladiatore-Crowe al Colosseo

Di: Redazione Metronews
condividi

EVENTI «Il Gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra di novanta musicisti e un coro di  cento elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori romani combattevano fra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita». Parola di Justin Freer, presidente di CineConcerts e produttore/ direttore de Il Gladiatore-In concerto, proiezione del film di Ridley Scott con accompagnamento musicale in sincrono, in programma venerdì e sabato alle 21 al Circo Massimo.
Sul palco l’Orchestra Italiana del Cinema che eseguirà l’epica colonna sonora di Hans Zimmer (autore anche delle musiche di film come fra gli altri Pirati dei Caraibi, Il re leone, Rain Man) in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato su un grande schermo di 25 metri. Ospite d’eccezione sarà la cantante Lisa Gerrard, cantante originale della colonna sonora, vincitrice del Golden Globe Award.
Il cine-concerto sarà messo in scena anche domani alle 21 al Colosseo alla presenza del regista Ridley Scott e degli attori Russell Crowe e Joaquin Phoenix, in una serata per sole trecento fortunati, a sostegno del programma End Polio Now.
 
STEFANO MILIONI

5 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo