J-Ax & Fedez e Carroponte, un week end in musica

  • Milano/Musica

MILANO È il weekend di J-Ax & Fedez, attesi oggi a San Siro per  “La Finale” (ore 21, sold out), ultimo atto del loro fortunato sodalizio (li ritroveremo il 16 giugno in piazza Duomo per il concertone di Radio Italia). E sarà una grande festa, con una scenografia spettacolare, il palco a 360° e altre sorprese.

In scaletta tante hit, quelle delle singole carriere e quelle del best-seller “Comunisti col Rolex”, da cui è tratto l'ultimo singolo “Italiana”, tormentone dell'estate 2018.

Tanti gli ospiti: Grido, Gué Pequeno, Il Cile, Levante, Malika Ayane, Nina Zilli, Sergio Sylvestre, Dark Polo Gang e Cris Brave.

E per chi non ha il biglietto ci sarà la diretta in radiovisione di RTL 102.5.

Stasera parte anche la stagione del Carroponte con la festa “Freedom!” ispirata agli anni ‘60 e ’70, seguita domani dal Reggae Summer Party con Rootical Foundation e domenica da un omaggio a Chet Baker (ingresso libero).

In piazza del Cannone e alla Triennale, da oggi a domenica, si svolgerà Radio City Milano, festa della radio con ospiti Lo Stato Sociale, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Emma, Annalisa, Finardi e Almamegretta.

Per Magnolia Estate,  il dj-set di Ellen Allien (oggi) e la Festa del Giappone (domenica).

Domenica concerto delle Haim al Fabrique.

Fuori città, il Nameless Music Festival, da oggi a domenica a Barzio (Lecco). Si esibiranno, fra gli altri, Axwell e Ingrosso, Armin Van Buuren, Don DiabloFabri Fibra e Sfera Ebbasta.

DIEGO PERUGINI

 

Articoli Correlati

Paolo Conteper l’AIRC e Jazzmi

L’avvocato astigiano sarà agli Arcimboldi per due live di cui uno per la ricerca contro il cancro

Samba-trap firmatoda Achille Lauro

Il rapper con il suo produttore Boss Doms presentano stasera all’Alcatraz “La morte del cigno”

L’Ensemble of Chicago apre Jazzmi 2018

Per l’edizione 2018 concerto al Teatro dell’Arte, quartier generale del festival