Trento batte Venezia e vola in finale con Milano

  • Basket

BASKET L’Aquila basket Trento sfiderà l’Olimpia Milano nella finale Scudetto del campionato di basket. La compagine trentina ha infatti battuto ieri sera 84-76 i campioni d’Italia della Reyer Venezia in gara 4 della semifinale chiudendo la serie sul 3-1. Una gara molto emozionante, che è stata anche una rivincita con i veneti. Per Trento infatti è la seconda finale consecutiva per il titolo, dopo quella dello scorso anno persa proprio contro Venezia.
Partita sempre abbastanza in controllo da parte di Trento, con l’allungo decisivo nel terzo periodo chiuso con un parziale di +10. Sono stati decisivi i 17 punti di Shields, i 16 di Forray. Ma il protagonista assoluto è stato ancora una volta sicuramente Hogue, autore di 17 punti con 12 rimbalzi. Non sono invece bastati a Venezia i 17 punti di Johnson, i 16 di Daye e i 12 di Watt. Gara 1 della finale si giocherà in casa di Milano.

Articoli Correlati

Milano ad Avellinoall'ultima spiaggia

È già dentro o fuori nei play off per la squadra che aveva dominatola stagione

Penalità di 8 punti Auxilium, è retrocessione

La Commissione Tecnica di Controllo (Comtec) ha infatti «riscontrato che gli atti inviati dall’Agenzia delle Entrate evidenziavano violazioni». La squadra in A2

Torna la Coppa ItaliaFinal eight a Firenze

Si comincia giovedì con Cremona-Varese e Milano-Bologna