Carroponte: si parte con lo Stato Sociale

  • Musica/Milano

EVENTI.  Si parte col gruppo del momento, Lo Stato Sociale, per scatenarsi sulle note del tormentone “Una vita in vacanza”. Il Carroponte, punto di riferimento per l’estate dei milanesi, è pronto per una nuova stagione, dal 1° giugno al 9 settembre, sempre nella storica struttura dell’area ex-Breda di Sesto San Giovanni. 
E saranno quattro mesi di note e cultura, con eventi a ingresso gratuito, omaggi ai grandi della musica italiana, serate dedicate ai mostri sacri del jazz internazionale, feste a tema e teatro all’aria aperta. I “regaz” bolognesi si esibiranno l’8 giugno, prima data del loro tour estivo, pochi giorni dopo l’inaugurazione anni Settanta della festa “Freedom”. 
A seguire molti altri big, a partire da Elio e le Storie Tese col loro tour d'addio (26 giugno) e, in luglio, la rivelazione pop Coez (13, già sold out), gli americani di culto Calexico (15), il fenomeno rap Anderson .Paak & The Free Nationals (18) un nome storico della canzone d'autore come Francesco De Gregori (21), fino a settembre dove si esibiranno Almamegretta (1), Carl Brave x Franco 126 (2) e The Zen Circus (6). Per il teatro spiccano le serate con Ascanio Celestini in “Ballata dei senza tetto” (17 giugno) e Giorgio Montanini col monologo “Eloquio di un perdente” (8 luglio). In più ci saranno un'ampia area ristoro, spazi per i bambini, stand di creativi e altro ancora, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Info: www.carroponte.org.

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Due serate in musicacon Cesare Cremonini

Oggi e domani sarà in concerto al Mediolanum Forum d’Assago

Dopo il tour Rudd torna live

Il cantautore e polistrumentista sarà mercoledì all’Alcatraz

Effetto Biffy Clyroquesta sera al Dal Verme

La band scozzese, infatti, sarà al Dal Verme per un atteso concerto acustico (ore 21, tutto esaurito)