Emozione della Vinci per il suo addio al tennis

  • Internazionali d'Italia

TENNIS Roberta Vinci, 35 anni, a Roma è stata eliminata al 1° turno dalla serba Krunic, per 2-6, 6-0, 6-3. Ma la notizia è che la leggenda (immortale la semifinale contro Serena Williams agli Us Open del 2015) lascia il tennis. Emozionante l’addio al pubblico del Foro Italiaco: «Sapevo che sarebbe successo, ma è dura parlare. Scusate ma non ce la facevo più, ora vado in vacanza». Per lei, 21 rose (tante quanti gli anni di carriera) e un video celebrativo.
Quanto al campo, fuori al 1° turno anche Francesca Schiavone, arresasi alla Cibulkova 6-1, 6-7 (5-7), 6-2. Molto bene, invece, la pattuglia degli azzurri: il 20enne romano Berrettini approda al 2° turno battendo Tiafoe 6-3, 7-7 (7-1, ora sotto con Zverev), Cecchinato battendo Cuevas 2-6, 7-5, 6-4 (ora ha Goffin) e Fognini battendo Monfils 6-6, 6-1 (ora avrà Thiem). Passa Djokovic su Dolgopolov, 6-1, 6-3: Roma gli fa bene. Oggi Seppi-Pouille e Baldi-Basilashvili.

METRO

Articoli Correlati
Internazionali d'Italia

Nadal, l'ottava voltaSvitolina, la seconda di fila

L’ucraina festeggia la seconda vittoria consecutiva a Roma. Nadal, ottavo trofeo al Foro Italico
Internazionali d'Italia

Piove sugli azzurriGiorno nero al Foro Italico

Eliminate, con la Errani, tutte le donne. E anche Seppi, Cecchinato, Sonego, Baldi
Internazionali d'Italia

Ecco la next generationZverev asfalta Nole

Il ventenne Alexander Zverev ha demolito Novak Djokovic in finale: 6-4 6-3. Lui stesso è stato il primo a sorprendersi per la vittoria