Emma “parla piano” d'amore e amicizia

  • Roma/Musica

MUSICA Partirà mercoledì alle 21 dal Palalottomatica l’“Essere qui Tour” di Emma. La cantante nata a Firenze da genitori pugliesi, vincitrice della IX edizione del talent “Amici” e del Festival di Sanremo 2012, darà il via dalla Capitale alla tournée di presentazione del suo quinto album in studio “Essere qui”, uscito alla fine di gennaio. 
Le undici tracce del disco, prodotto insieme con Luca Mattioni, confermano l’attitudine e il desiderio della cantante di confrontarsi con le grandi produzioni internazionali, mettendo al centro la sua voce potente e graffiante. 
Al disco, che Emma ha recentemente presentato anche a Tokyo all’interno della terza edizione di “Italia, amore mio 2018”, hanno collaborato autori di notevole personalità e musicisti del calibro di Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Andrea Viterbini e Andrea Rigonat. 
Fra le canzoni più rappresentative dell’album spicca per musicalità e testo “Mi parli piano”, nuovo singolo, una “ballad” nella quale l’artista salentina affronta temi fondantali come l’amore, l’amicizia e gli affetti in generale.
«Si tratta di una canzone sulla complessità delle relazioni e la mancanza di comunicazione – spiega la cantante – sui muri sempre più alti che ci limitano nelle nostre esternazioni, con la presunzione di pensare che il tempo sarà sempre dalla nostra parte». 
Info: www.ticketone.it
STEFANO MILIONI

 

Articoli Correlati

I Chemical Brothers a Rock in Roma

Ed Simons e Tom Rowlands in cncerto questa sera all’Ippodromo delle Capannelle

A Villa Ada il livedei Gogol Bordello

Domani in concerto la band gipsy-punk per la rassegna “Roma incontra il Mondo”

«Amo comporre musica e oggi uso GarageBand»

Suzanne Vega sarà stasera alla Casa del Jazz