Sfera Ebbasta fa il pienone al Fabrique

  • Milano/Spettacoli

Musica È il weekend di Sfera Ebbasta, da oggi a domenica al Fabrique. Tre spettacoli esauriti da mesi, segno che la popolarità del giovane rapper è alle stelle. Lo testimoniano i follower su Instagram, oltre 1,6 milioni, ma anche i record di streaming su Spotify, mentre il suo ultimo cd, “Rockstar”, è doppio disco di platino. Un seguito per lo più di giovanissimi, ammaliati dal fascino del re della trap all’italiana, fra ritmi ipnotici, melodie pop e rime autobiografiche. E se prima Sfera raccontava storie di periferia degradata, oggi descrive la sua nuova vita fra soldi e riscatto sociale.
Se preferite qualcosa di più autoriale, ecco domani al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, tutto esaurito) l’anteprima del tour estivo “Non abbiamo armi – Il concerto” di Ermal Meta, ultimo vincitore del festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, ospite del live.
Altri appuntamenti: il cantautore calabrese Eman presenterà stasera in anteprima al Santeria Social Club (ore 21, euro 12) il suo nuovo cd, mentre domani al The Boss suonerà Will Hunt, batterista degli Evanescence (ore 21.30, euro 20; in apertura mariaFausta). Il Blue Note ospiterà l'omaggio swing a Sting di Nick The Nightfly (oggi e domani) e il Rosario Giuliani Quartet (domenica), mentre l'elettronica degli Oval sarà di scena domenica al Magnolia. Per gli incontri, oggi alle 17.30 il rapper Mike Highsnob sarà al Mondadori Megastore di via Marghera 28 con “Bipopular”.

Diego Perugini

Articoli Correlati
Milano/Spettacoli

Il mistero di Copenhagentorna al Teatro Grassi

Quando i nazisti furono vicini alla bomba atomica
Milano/Spettacoli

Rod Stewartal Mediolanum Forum d'Assago

La sua inconfondibile voce roca e un repertorio per tutte le stagioni per conquistare il palco lombardo
Milano/Spettacoli

Il top del circo mondiale in uno spettacolo unico

Al Teatro della Luna “Alis – Christmas Gala” con i migliori artisti al mondo