Formula 1
9:47 pm, 15 Aprile 18 calendario

F1, colpo Ricciardo Verstappen mette ko Vettel

Di: Redazione Metronews
condividi

FORMULA 1 Daniel Ricciardo su Red Bull ha vinto ieri il Gp della Cina terza prova del Mondiale 2018 di Formula 1. Sul circuito di Shanghai, Ricciardo ha preceduto Valtteri Bottas, su Mercedes, e Kimi Raikkonen con la Ferrari.
Ai piedi del podio si è classificato   Lewis Hamilton, a causa di una penalità di 10 secondi inflitta all’olandese della Red Bull Max Verstappen, che lo ha preceduto al traguardo, per una manovra scorretta su Vettel. Dopo due vittorie consecutive Sebastian Vettel ha chiuso la gara ottavo,  pagando la cara una “toccata” di Verstappen in fase di sorpasso. Sesto  Nico Hulkenberg (Renault). A punti sono andati anche Fernando Alonso (McLaren), settimo, Carlos Sainz (Renault), nono e Kevin Magnussen (Haas), decimo.
Vettel tranquillo
Vettel non ce l’ha con Verstappen per il tentativo di sorpasso azzardato che è costato il testa coda  a lui ed al pilota olandese (sopra, nella sequenza fotografica). «Le gare sono così. Sono cose che succedono, è stato negativo per entrambi», ha detto Vettel.
Ricciardo e la noia
«A quanto pare non riesco a vincere gare noiose. Certo è stata una vittoria totalmente inattesa- ha detto il vincitore Daniel Ricciardo, – ieri temevo di non entrare neanche in griglia».

15 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo