Mahindra, primo crossover pensato per la città

  • Auto

AUTO Si chiama Kuv che sta Kool Utility Vehicle ed è il modello che segna il debutto di Mahindra nel settore dei crossover compatti. Il look della vettura è tipicamente europeo grazie a soluzioni come la livrea bi-tono e le maniglie dietro del tipo a scomparsa. Gli archi passaruota in plastica grezza sono in bella vista, così come i fascioni a contrasto che riparano la carrozzeria dai piccoli urti, mentre la piastra argentata sotto il motore conferisce all’auto una sensazione di robustezza. Non mancano le luci diurne a Led, mentre le ruote sono da appena 15 pollici. L'interno, inoltre, ha un arredamento moderno. Le plastiche sono ben assemblate e si fa apprezzare la dotazione che è di buon livello tanto da comprendere il climatizzatore automatico, la strumentazione con display centrale, i sensori di parcheggio e la regolazione in altezza del sedile guida. Tanti i vani portaoggetti, compreso un capiente cassettino portaoggetti refrigerato, ma anche quelli ricavati sotto i sedili anteriori, mentre il bagagliaio ha una capacità compresa fra 243 e 473 litri con i sedili abbassati. IL Kuv100 è disponibile in sei diverse colorazioni oltre a quattro abbinamenti a doppia tonalità. Un’unica alternativa, invece, sotto il cofano, un benzina a 3 cilindri di 1.200 cc da 83 CV e 115 Nm di coppia con sistema Stop&Start. La trasmissione è solo manuale a 5 marce, mentre la trazione è anteriore. Interessante, infine, il prezzo del Kuv100 che è in vendita con listini da 11.480 o 12.700 euro. Per la fase di lancio è previsto uno sconto di 1.000 euro. La garanzia è di 3 anni o 100.000 km con inclusa l’assistenza stradale.

C.Ca.

Articoli Correlati

Pirelli, numeri da urloRun flat è un must

Sono oltre 500 omologazioni di pneumatici scelti dai costruttori come primo equipaggiamento sui propri modelli

Opel: carattere, emozioneInaugurato un nuovo stile

, Opel ha iniziato a lavorare sui nuovi modelli e sulle strategie per il futuro, compreso il nuovo stile che sarà ispirato da tre precise linee guida

Un suv ad idrogeno? Ecco la soluzione di Hyundai

La nuova Nexo fa un importante balzo in avanti per quanto riguarda autonomia e tecnologia, visto che promette di garantire oltre 600 chilometri di percorrenza