Milano/Teatro
8:00 am, 12 Aprile 18 calendario

Desdemona e Rosaura, due donne protagoniste

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Vite di donne protagoniste sul palcoscenico, ieri come oggi. Verso un destino tragico, vittima di quello che oggi viene classificato come “femminicidio”, c’è Desdemona, la sposa infelice di Otello, il geloso condottiero creato da William Shakespeare. In data unica, debutterà, in prima milanese, stasera, alle 21, al Teatro Ciak, l’attesa versione in opera musical della celebre tragedia del Bardo britannico che vanta qui la regia di Wayne Fowkes, l’artefice del successo internazionale di “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, anche autore delle coreografie con Tony Lofaro. 
Intitolato “Otello – L’ultimo bacio”, questo nuovo lavoro musicale porta la firma di Fabrizio Voghera, protagonista ed autore anche delle musiche e delle liriche, queste ultime scritte assieme a Francesco Antimiani che veste sul palco i panni del perfido Iago. 
In un’ambientazione non definita, si muoverà un cast di grandi interpreti che vedrà Alessandra Ferrari come Desdemona, Luca Marconi quale Cassio, Andrea Manganotto come Rodrigo e Lalo Cibelli, novello Brabantio (Info: ciakmilano.it). 
Un’altra donna sarà la protagonista da stasera al 22 aprile sul palco del Teatro Carcano, di “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni. Si tratta di Rosaura, intenta  a ridicolizzare  tutte le debolezze del genere maschile. A darle corpo e voce sarà la bella Francesca Inaudi affiancata da Gianluca Guidi, anche regista dello spettacolo (Info: teatrocarcano.com).
ANTONIO GARBISA

12 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo