Lana Del Rey in concerto al Palalottomatica

  • Roma/Musica

ROMA Una delle stelle della scena pop internazionale sarà in concerto venerdì alle 21,30 al Palalottomatica. Con il tour “LA to the Moon” arriva nella Capitale Lana del Rey, cantante newyorkese che ha intrapreso la sua carriera nel 2005 e che si è fatta conoscere con “Born to Die”, album che nel 2012 ha venduto ben sette milioni di copie in tutto il mondo. 

Ispirato a vari generi musicali, dall'indie-pop al soul, il disco ha esordito al numero uno in tredici paesi, fra cui Regno Unito e Australia anticipato dall'uscita di “Paradise”, EP che ha garantito all'artista americana una candidatura al Grammy Award nella categoria miglior album pop vocale.

Da record sono i numeri della sua carriera: circa 15 milioni di copie di dischi venduti, terza donna nella storia della classifica Billboard 200 a rimanere presente con un album per più di 300 settimane (con  “Born to Die”; prima di lei c'erano riuscite Adele e Carole King), nel 2015 artista femminile più ascoltata su Spotify negli Stati Uniti e la quarta in tutto il mondo.

Sarà sul palco del Palalottomatica con tutti i suoi successi e i brani del suo nuovo lavoro discografico “Lust for Life”, che ha debutttato al numero uno della classifica statunitense Billboard 200. Ad aprire la serata il live di Cat Power

In concomitanza con il Gran Premio di Formula E via Cristoforo Colombo sarà interdetta al traffico (gli organizzatori del concerto consigliano l'uso della linea B della metro o di arrivare in auto da via dell'Umanesimo). Info: 0654220870

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

I Chemical Brothers a Rock in Roma

Ed Simons e Tom Rowlands in cncerto questa sera all’Ippodromo delle Capannelle

A Villa Ada il livedei Gogol Bordello

Domani in concerto la band gipsy-punk per la rassegna “Roma incontra il Mondo”

«Amo comporre musica e oggi uso GarageBand»

Suzanne Vega sarà stasera alla Casa del Jazz