Milano/Eventi
8:00 am, 9 Aprile 18 calendario

Un fiume di arte, design e digitale

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Da STEM in theCity al miart fino al Fuorisalone. Un aprile denso di iniziative all’insegna della nuove tecnologie digitali, dell’arte e del design che quest’anno coinvolgerà  tutta la città.
Si parte domani  con la maratona di Stem in the city organizzata dal Comune per diffondere la base formativa necessaria ad assicurare un futuro professionale alle nuove generazioni tra incontri, eventi e dibattiti. Obiettivo: abbattere gli stereotipi di genere che allontanano bambine e ragazze dai percorsi tecnico-scientifici. Primo appuntamento martedì, all’Acquario Civico con LinkedIN per due workshop gratuiti per affinare le modalità di ricerca di lavoro on line.
Dal 13 al 15 aprile torna miart con oltre 180 gallerie che esporranno opere dai primi del Novecento alle sperimentazioni più recenti di artisti emergenti. Due le sezioni: Established Contemporary e Established Master per confrontare passato e contemporaneità.
Ancora contemporaneità con il Fuorisalone, dal 17 al 22 aprile, nel quale, per la prima volta, apre il Bovisa Design District: accanto al sistema Design del Politecnico si affiancano altri soggetti aggregati da Inbovisa, il local network che mappa e mette in rete le realtà più attive e originali del territorio. Non resta che scegliere.
PATRIZIA PERTUSO

9 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA