Roma/Musica
8:10 am, 23 Marzo 18 calendario

Il grande jazz nel live di Miller

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Uno dei grandi protagonisti della storia recente del jazz stasera alle 21 al Parco della Musica. Nella Capitale torna a esibirsi Marcus Miller, straordinario bassista e polistrumentista americano, che si è fatto conoscere negli anni Ottanta per la sua proficua collaborazione con Miles Davis.
Vincitore di due Grammy Awards e di numerosi altri riconoscimenti (fra cui Artista per la Pace Unesco del 2013), Miller ha fatto parte a lungo della band del leggendario trombettista di Alton e tra i frutti del loro connubio artistico c’è “Tutu”, album del 1986 dedicato all’Arcivescovo sudafricano Desmond Tutu. 
Il bassista newyorkese, allora 27enne, compose praticamente tutti i brani dell’album, suonò quasi tutti gli strumenti e scrisse gli arrangiamenti, consacrandosi come uno dei musicisti di punta della scena jazz internazionale. 
Sarà sul palco del Parco della Musica (sala Sinopoli) per presentare i classici che hanno costellato la sua carriera solista e anticipazioni dell’ultimo lavoro discografico intitolato “Laid Black”, in uscita nei prossimi mesi.
In possesso di una tecnica eccezionale, spettacolare nelle sue esibizioni dal vivo, Miller sarà anche protagonista domani, a partire dalle 16 fino alle 19, di una masterclass al Saint Louis. Info concerto: 0680241281
STEFANO MILIONI

23 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo